Chi sono
Quello nella foto nel banner nero in alto sono io. Lavoro nell'Information Technology da piu di 20 anni, ho una carriera che mi piace, m’interessa quello che faccio, mi stimola, ho la possibilità di fare cose nuove e decidere come farle. Sono presidente di un’associazione di professionisti, e nel tempo non ho mai smesso di guardarmi attorno, anche con occhio critico, di farmi domande sulle dinamiche di lavoro e di interazione che vedo e vivo. Alcune dinamiche m’interessano più di altre, oppure alle volte ho la necessità o semplicemente la voglia di applicarmi su delle aree specifiche, cosa che mi porta a leggere articoli o libri, metabolizzando a modo mio. Altre volte semplicemente mi resta impresso un modo di fare o di dire. Alcune cose le trovo rilevanti, e in qualche caso me le appunto o le commento su questo sito.
Forse un giorno per qualcuno mi attribuirà tanta seniority, o forse già oggi e senza che io lo sappia qualcuno mi riconosce alcune delle qualità alla ricerca delle quali io continuo ad andare.
Forse un giorno per qualcuno mi attribuirà tanta seniority, o forse già oggi e senza che io lo sappia qualcuno mi riconosce alcune delle qualità alla ricerca delle quali io continuo ad andare.
Altre cose su di me, nell'ordine in cui mi vengono in mente:
Da piccolo volevo fare l’astronauta.
Sono nato davanti al mare: mi piace il mare, ma non mi manca. Preferisco la montagna.
Ho fatto le scuole elementari in Brasile.
Ho visto Star Wars al cinema nel 1977, in lingua originale con i sottotitoli in spagnolo perché mi trovavo in Argentina. Non parlavo l’uno e non leggevo l’altro, ma ho capito la trama a grandi linee. È stato comunque l’unico film della saga che ho visto.
Nella prima metà degli anni 80 ho insegnato windsurf.
Non mangio il tonno perché è a rischio estinzione.
Non mangio interiora di animali perché "mi fanno senso".
Non mangio cavallo perché mi fa simpatia.
Mangio carne raramente.
Faccio il pane in casa, anche con lievito madre e tutto il daffare che ne consegue.
Leggo gli ingredienti di tutto quello che compro da mangiare.
Adoro il vino, tanto da essere Sommelier AIS e Degustatore Ufficiale.
Io e mia moglie ci scontriamo di più sull’educazione del cane (io rigoroso, lei permissiva) che su quella dei figli (rigorosi, entrambi).
Leggo tutte le volte che ne ho la possibilità, preferisco leggere su carta.
Uno dei miei film preferiti è Animal House di John Landis.
Conosco a memoria gran parte delle battute di tutti i film di Fantozzi, che vedevamo a ripetizione con gli amici del gruppo estivo quando c’era troppo caldo per giocare fuori.
Mi piace la musica Elettronica, ma ascolto anche altro.
Mi piace scrivere a matita e con la penna stilografica.
La mia stagione preferita è l’autunno.
Non possiedo nessun dispositivo prodotto da Apple.
Se non ho nulla da dire sto zitto e ascolto.